A Swiss Bank

scopri la banca

Per una filosofia del banking

Ecco i principi che consideriamo imprescindibili, quelli che contraddistinguono la nostra banca fin dal primo giorno e rendono peculiari le nostre business unit.

scopri la banca

Un network di relazioni durature.

Ogni cliente per noi è importante perché è parte di un progetto e di un’idea. Costruire relazioni trasparenti e durature è quello che fa la differenza nel nostro approccio, anche quando ci presentiamo come partner.

scopri la banca

Cronologia di una banca al passo con i tempi.

Siamo una banca che non si ferma mai. Il Gruppo Zarattini è nato su iniziativa di Mario Zarattini, fisico nucleare che ha riunito attorno a sé alcuni imprenditori – tra cui Flavio Quaggio, attuale CEO di Banca Zarattini & Co. – con l’obiettivo di sviluppare e implementare tecniche innovative di gestione.
Dal 1985, le tappe che ci hanno portato a diventare Banca Zarattini & Co. raccontano la nascita di una nuova generazione di banker, caratterizzata da idee innovative e da un approccio sostenibile al business.

scopri la banca

Ritratto di un uomo di genio.

Il Gruppo Zarattini è nato su iniziativa di Mario Zarattini. Fisico nucleare appassionato di numeri e finanza, vero genio degli arbitraggi e delle strategie d’investimento a rischio controllato, Mario Zarattini ha dato vita a una scuola di pensiero e di gestione basata sul controllo del rischio.

scopri la banca

Esisuisse

I miei depositi sono coperti dalla garanzia dei depositi?

Sì, come ogni banca e commerciante di valori mobiliari che opera in Svizzera, la Banca Zarattini & co. SA ha sottoscritto la «Convenzione delle banche e dei commercianti di valori mobiliari svizzeri relativa alla garanzia dei depositi». I depositi dei clienti sono quindi coperti fino a un importo massimo di CHF 100 000 per cliente. Sono considerati depositi anche le obbligazioni di cassa depositate presso la banca emittente a nome del depositante. La garanzia dei depositi in Svizzera è assicurata da Esisuisse e il sistema della garanzia dei depositi è spiegato nel dettaglio all’indirizzo www.esisuisse.ch.

scopri la banca