Popup COVID-19

scopri la banca

PIANO PANDEMICO COVID – 19 | Giugno 2020

Sin dall’inizio della pandemia COVID 19, Zarattini & Co. Bank ha monitorato con attenzione l’evolversi dell’emergenza sanitaria e ha adottato misure straordinarie al fine di proteggere i propri collaboratori, clienti, fornitori e partner, preservando al contempo gli standard qualitativi dei servizi offerti.

La nostra Unità di Crisi ha tempestivamente messo in atto il piano d’azione previsto in caso di pandemia per poter garantire una normale gestione delle vostre esigenze. Nello specifico, è stato predisposto il telelavoro, i dipendenti sono stati separati in due sedi differenti e abbiamo minimizzato incontri individuali privilegiando le conferenze telefoniche e le videoconferenze.

Inoltre, le visite di clienti e fornitori sono state effettuate solo previo appuntamento e i servizi allo sportello hanno subito una riduzione dell’orario di apertura.

Ad oggi, il livello di emergenza si sta riducendo, il Consiglio Federale sta progressivamente allentando diverse misure e anche il nostro Istituto sta compiendo i primi passi verso la normalizzazione.

Restano ferree le misure di igienizzazione adottate all’interno dei locali della Banca.

Pur mantenendo il telelavoro laddove opportuno, molti dei nostri collaboratori sono tornati alle loro postazioni, garantendo una distanza sociale di almeno due metri.

La misura del distanziamento sociale è altresì rivolta a tutti i clienti e alle persone in visita alla Banca. I locali dell’edificio sono stati riorganizzati al fine di mantenere una distanza minima di almeno due metri e sono stati attrezzati per limitare il contatto fisico.

A tutti i clienti sarà chiesto di compilare una scheda di autodichiarazione sullo stato di salute. Ci preme precisare che i dati vengono raccolti al solo scopo di indentificare eventuali casi di contagio e che verranno trattati unicamente dal personale interno alla Banca senza essere trasmessi a terzi.

Infine, segnaliamo che:
– I clienti continueranno ad essere ricevuti unicamente previo appuntamento.
– L’orario dei servizi allo sportello sarà rispristinato tra le 8.45 – 12.30 e le 13.30 – 16.45.

Fermo restando che la nostra priorità rimane la tutela della salute dei nostri collaboratori, dei nostri clienti e della comunità in generale, stiamo facendo il possibile per ritornare alla routine dei servizi offerti.

Sarà nostra premura tenervi aggiornati in caso di eventuali sviluppi in linea con l’evolversi dell’ambiente circostante e delle disposizioni emanate dalle Autorità Federali competenti.

Non esitate a contattare i vostri abituali riferimenti e vi raccomandiamo di seguire strettamente le raccomandazioni impartite dal Consiglio Federale, dall’Ufficio Federale della Sanità Pubblica, nonché dal Medico Cantonale.

Numeri di riferimento
Reception

I clienti e i fornitori saranno ricevuti solo previo appuntamento.

8.45 – 12.30
13.30 – 16.45

Tel: +41 91 260 85 85
Fax +41 91 260 85 90

Cordiali saluti,
Zarattini & Co. Bank